Vernice Rame
Finitura professionale colore rame metallico
Il rame è uno dei metalli più abbondanti e usati dall’uomo, nell’antichità era chiamato “oro rosso” per il suo colore e il forte riflesso metallico. Ed è per il suo forte riflesso metallico che viene proposto nel catalogo delle vernici “Metalli Lucenti – Shiny Metal”.
La vernice è disponibile a catalogo in due colori:
SM.003 COPPER con colore del rame naturale
SM.008 CHERRY COPPER è un rame con una sfumatura rossastra, simile al colore del rame anodizzato
L’aspetto finale è rame metallico lucido, è inoltre possibile la sovrapplicazione con trasparente lucido o opaco per conferire resistenza all’esterno. Queste vernici sono state attentamente studiate dal laboratorio Ricerca&Sviluppo di Cromas per ottenere un aspetto metallico realistico e semplicità di applicazione.
Vernice rame professionale
Vernice rame professionale lucidoVernice rame professionale
Vernice rame professionale lucido su alluminio
La verniciatura risulta semplice con pistola a spruzzo o pompa, può essere impiegato su diversi supporti previa applicazione di un primer. E’ consigliato sempre un fondo/primer bianco uniforme prima di verniciare le superfici.
Questi prodotti sono per uso professionale ed industriale, a base solvente e non sono adatti per l’utilizzo da parte di utenti privati.
Abbiamo realizzato un breve video tutorial per mostrare esempi di applicazione del prodotto.
La proposta di vernici metalliche “Shiny Metal” comprende anche vernici ottone, bronzo e oro, ulteriori dettagli possono essere trovati alla pagina dedicata del sito: vernice metallica
Il rame è anche presente nel catalogo “variazioni metalliche”, dove con l’applicazione di apposite patine si possono realizzare diversi effetti bruniti, come la vernice vintage e la vernice effetto metallo brunito
Il rame è un metallo molto noto per essere elettroconduttivo, nel caso sia questa la caratteristica ricercata vi invitiamo a visionare la pagina del prodotto specifico: vernice elettroconduttiva a base rame. In questo caso la vernice non ha un aspetto estetico metallico ma è funzionale: microsfere di rame non passivato si incontrano permettendo il passaggio della corrente.