Volto realizzato con la resina metallica “Pure Metal”
Una fusione metallica. A vederla dal vivo, senza sapere come è stata realizzata, questa sarebbe l’unica risposta possibile. Invece è una delle realizzazioni possibili con la resina metallica “Pure Metal”.
A concretizzarla, Elisabetta Contini Orsetti, ripresa durante la realizzazione che ha permesso di creare un breve video tutorial che ne mostra tutti i passaggi.
I colori sono le sfumature dei metalli, liquidi e lucenti, che si incontrano mescolandosi in giochi di luce e ombre, metallescenze e bruniture uniche.
Ottone, bronzo, zinco, nelle versioni metalliche e brunite si fondono per creare nuove leghe. Sebbene il prodotto sia stato studiato da Cromas per mobili e complementi, nulla ne vieta l’uso alternativo artistico e creativo, giovando di materiali prima d’ora impensabili.
Volto in resina metallica Pure Metal, realizzazione artistica con riflessi metallici come una fusione
Particolare della realizzazione artistica con resine epossidica metallicaVolto in resina metallica Pure Metal, realizzazione artistica prima della carteggiatura
Fase della realizzazione artistica con resine epossidica metallica: prima della carteggiaturaVolto in resina metallica Pure Metal, realizzazione artistica durante carteggiatura
Fase della realizzazione artistica con resine epossidica metallica: carteggiaturaI passaggi principali sono:
- Stesura di un primo strato di resina con spatola, per creare la superficie
- Creazione della decorazione
Una volta indurita la resina, dopo circa 24/48:
- Carteggiatura con diverse carte, dalla più grossolana alla più fine
- Lucidatura
Il risultato è di grande impatto visivo e tattile, il video tutorial seguente mostra questa realizzazione passo-passo:
Per vedere tutti i colori disponibili e altre realizzazioni, potete andare nella pagina specifica del prodotto, la resina epossidica metallica “Pure Metal”