Resina epossidica effetto coccodrillo con finitura ossidata
In questo approfondimento mostriamo una superficie materica sicuramente fuori dal coro, dove si uniscono due elementi completamente diversi ma altrettanto materici, la pelle con i metalli ossidati.
Il risultato è sorprendente: un pattern effetto pelle di coccodrillo (o rettile) con l’aspetto del bronzo antico, una finitura materica Cromas dove si uniscono la ruggine e il verderame, frutto di una reale ossidazione chimica sulla superficie.
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo con vernice bronzo antico
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo, rettile, con finitura materica bronzo anticoResina epossidica a effetto pelle di coccodrillo con vernice bronzo antico
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo, rettile, con finitura materica bronzo anticoResina epossidica a effetto pelle di coccodrillo con vernice bronzo antico (particolare)
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo, rettile, con finitura materica bronzo antico (particolare)Questa realizzazione estrema è fatta per mostrare come la resina epossidica tridimensionale Cromas è adatta ad ogni applicazione, anche quelle che possono sembrare impossibili.
Creare un pattern così tridimensionale è possibile grazie alle caratteristiche pressoché uniche della resina epossidica tridimensionale sviluppata dal laboratorio R&D Cromas, specifica per decorazione di arredi di design, complementi e pannelli.
Una volta distribuita questa resina sulla superficie e creato il pattern, questo a differenza delle altre resine in commercio mantiene la sua decorazione e non ha praticamente variazioni di volume dato che la resina è al 100%.
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo con vernice bronzo antico
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo, rettile, con finitura materica bronzo anticoResina epossidica a effetto pelle di coccodrillo con vernice bronzo antico
Resina epossidica a effetto pelle di coccodrillo, rettile, con finitura materica bronzo anticoPer meglio spiegare la realizzazione di queste superfici abbiamo creato un video dove viene spiegato passo-passo come è stata realizzata questa superficie.
Questa resina è adatta sia per decorazioni su superficie orizzontali e verticali oltre che curve. Inoltre è stata studiata per essere verniciata, permettendo quindi la realizzazione di finiture uniche con pochi e semplici passaggi.
Altro esempio di lavorazione con queste resine è la realizzazione di un tavolo, come da video tutorial: